CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Disposizioni preliminari
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei Prodotti (come in seguito definiti) sul sito web spa.termeditabiano.it (nel seguito il “Sito”) da parte di Vis Naturae s.c.ar.l. con Sede legale Via X giugno, 3 a Piacenza e Sede operativa in Via Polignano 5 a San Pietro in Cerro (PC), iscritta al Registro delle Imprese di Piacenza R.E.A. PC – 173000, Partita I.V.A. 01561090331 (nel seguito “Vis Naturae”), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1.2 Effettuando un ordine all’interno del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni Generali di vendita e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche, o nuove condizioni di vendita, verranno segnalate tramite pubblicazione sul sito e saranno efficaci dal momento della pubblicazione stessa, applicandole alle sole vendite successive.
1.3 Con l’espressione contratto di vendita on line (di seguito Contratto di vendita), s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali di Vis Naturae, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Vis Naturae.

2. Chi può acquistare – Clienti
I Prodotti sono offerti in vendita a persone fisiche, purché maggiorenni, o a persone giuridiche.

3. Informazioni, presentazione e prezzo dei prodotti.
3.1 I prodotti reperibili sul Sito sono trattamenti benessere da effettuare all’interno del centro benessere TSpatium -Terme di Tabiano. Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti sono fornite accanto alla immagine di ciascun Prodotto. In ogni caso, in tempo utile, prima della conclusione del contratto di acquisto, il cliente riceverà le informazioni previste dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 e del Dlgs 206/2005 e nel rispetto del capo I del Dlgs 206/2005 rubricato “Dei diritti dei consumatori nei contratti” così come modificato dal Dlgs 21/2014 in materia di vendita a distanza e potrà stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita. In caso di utilizzo della posta elettronica si applica la disciplina prevista dall’articolo 9 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n.70.
3.2 Le immagini dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere visualizzate in maniera corretta dal Cliente e potrebbero quindi non essere esattamente corrispondenti a quelle caricate sul Sito, a causa degli effetti creati dal browser Internet o del monitor utilizzato dal Cliente.
3.3 I prezzi dei Prodotti sono in Euro e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
3.4 I costi di spedizione, che saranno addebitati al Cliente, saranno specificati nella pagina d’ordine il loro calcolo avverrà in automatico nel carrello. Il loro ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna, al peso e all’ingombro dei prodotti acquistati; l’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti e la spedizione sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione dell’acquisto, che chiude il Contratto di Vendita. La spedizione verrà sempre contabilizzata nella fattura del prodotto acquistato.
3.5 I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Vis Naturae senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente; detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori delle materie prime e/o servizi di Vis Naturae. I Contratti di Vendita conclusi prima di eventuali aumenti, anche se ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi minori vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. La corretta ricezione ed accettazione dell’ordine verrà confermata attraverso una mail inviata all’indirizzo lasciato in corso di registrazione.

4. Come acquistare
4.1 Per l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà accedere al Sito e dopo aver selezionato il Prodotto o i Prodotti che intende acquistare, dovrà compilare e trasmettere a Vis Naturae per via telematica un ordine d’acquisto dei Prodotti selezionati, indicando il o i Prodotti di cui chiede l’acquisto, il metodo di pagamento scelto fra quelli disponibili e i dati personali necessari all’evasione dell’ordine (nel seguito l’“Ordine d’Acquisto”). Per ulteriori informazioni in ordine alla predisposizione di un Ordine d’Acquisto, ti invitiamo ad accedere alla sezione contatti.
4.2 L’Ordine d’Acquisto è costituito da una pagina web nella quale il Cliente dovrà indicare alcuni suoi dati personali (nome, cognome, indirizzi di fatturazione e spedizione, dati per il pagamento). Si segnala che i dati di fatturazione dovranno coincidere con quelli della carta di credito utilizzata per il pagamento. Prima di inviare la richiesta di acquisto dei Prodotti, mediante trasmissione e conferma dell’Ordine d’Acquisto per via telematica, sarà richiesto al Cliente di leggere attentamente le informazioni ivi contenute, al fine di (a) correggere eventuali errori o omissioni, (b) stampare o memorizzare una copia dell’Ordine d’Acquisto, (c) aggiungere, modificare o eliminare articoli presenti nel carrello acquisti. Dopo questa verifica il Cliente potrà confermare l’Ordine d’Acquisto, cliccando sul tasto “Acquista Ora”: finché non viene digitato questo tasto e quindi confermato l’Ordine d’Acquisto, l’Acquirente sarà libero di non completare l’ordine d’Acquisto ovvero di modificarlo, ad esempio eliminando alcuni Prodotti dal carrello. Al fine di concludere l’acquisto dei Prodotti sarà inoltre necessario (I) leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e (II) prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali.
4.3 L’Ordine d’Acquisto sarà trasmesso alla banca dati di Vis Naturae per il periodo di tempo necessario a processare l’Ordine d’Acquisto, alla verifica dell’avvenuto pagamento, alla consegna del Prodotto, nonché in generale all’evasione dello stesso, ai sensi di legge.
4.4 Il contratto di acquisto del Prodotto è concluso quando Vis Naturae riceve e accetta, per via telematica, l’Ordine d’Acquisto, dopo avere verificato la correttezza dei dati inseriti. Vis Naturae potrà non dar corso agli Ordini d’Acquisto (a) che risultino incompleti, errati o non corretti e/o (b) in caso di indisponibilità anche temporanea dei Prodotti. In questi casi, Vis Naturae informerà tempestivamente il Cliente (ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Vis Naturae avrà ricevuto l’Ordine d’Acquisto), a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto (a meno che l’indirizzo in questione non sia errato), che il contratto non è concluso, specificandone i motivi. Nel caso in cui il Cliente abbia già versato il prezzo del Prodotto e le spese di spedizione, gli sarà rimborsato l’importo corrispondente (con le modalità specificate al successivo Articolo 5).
4.5 Nel caso in cui Vis Naturae intenda concludere il contratto, trasmetterà all’acquirente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine d’Acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine d’Acquisto e delle Condizioni Generali di Vendita, ivi incluse le informazioni previste dall’art. 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dall’art. 13 del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

5. Pagamento
5.1 Al momento dell’invio dell’Ordine d’Acquisto, verrà chiesto all’Acquirente di scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento dei Prodotti:
a) Conto Paypal e Carte di credito
Per i pagamenti effettuati con Paypal o carta di credito (tramite paypal), le informazioni finanziarie del Cliente (ad esempio, il numero della carta o la relativa data di scadenza) saranno inviate, tramite protocollo crittografato, all’istituto di credito PayPal senza che soggetti terzi possano avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, saranno utilizzate da Vis Naturae solo ed esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto da parte del Cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi o reati relativi al Sito. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicate nell’Ordine d’Acquisto, saranno addebitati sul conto corrente del Cliente dopo che Vis Naturae avrà processato l’Ordine d’Acquisto.
b) Bonifico bancario
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine.
Dati del beneficiario:
Banca Etica
IT82M0501811200000000222429
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l’acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l’annullamento dell’ordine.
L’Ordine d’Acquisto verrà processato da Vis Naturae entro 2 (due) giorni dall’avvenuta ricezione.
c) Buoni Sconto
I buoni sconto web spa.termeditabiano.it sono codici elettronici personali, che permettono di approfittare di uno sconto sull’acquisto.
Il box dove inserire il codice sconto è visualizzato nella pagina relativa alla cassa: dopo aver inserito gli articoli nel carrello, selezionato il metodo di consegna e di pagamento, ed impostato il codice elettronico, bisognerà premere il tasto di conferma per visualizzare il nuovo totale acquisto.
Il buono deve essere utilizzato a seconda delle indicazioni ricevute, con l’eccezione dei resi (come specificato nel paragrafo 5.4); il buono non potrà essere mai scambiato con denaro; non si potrà usare più di un buono per ordine se non dichiarato diversamente nel buono stesso; il buono può applicarsi soltanto agli articoli con un valore maggiore al buono stesso.
Se per alcun motivo si dovrà restituire l’articolo a cui è stato applicato il buono web, si seguirà la procedura di reso standard, come descritto nella sezione dedicata ai Resi. Una volta che il reso verrà accettato, il rispettivo codice buono verrà ristabilito al relativo valore originale a condizione che la relativa promozione sia ancora attiva sul sito. La differenza nel prezzo fra il buono di valore e l’articolo che avete comprato sarà completamente rimborsata, seguendo la procedura standard di rimborso.

6. Fornitura – Utilizzo – Validità dei servizi
6.1 Spedizione virtuale – Per i servizi per i quali il cliente avrà scelto l’opzione di spedizione virtuale verrà inviato un voucher all’indirizzo o agli indirizzi di posta elettronica indicati dal consumatore.
6.2 Consegna fisica – Per i voucher per i quali il Consumatore avrà scelto l’opzione di consegna fisica, essi verranno inviati tramite posta o corriere all’indirizzo o agli indirizzi indicati dal consumatore stesso. In questo caso potranno essere applicate spese di spedizione comunque indicate all’atto dell’acquisto o della scelta del metodo di spedizione o consegna.
6.3 Utilizzo e validità dei voucher – Per usufruire dei servizi di un voucher esso deve essere consegnato dal fruitore alla reception della struttura prescelta al momento della fruizione dei servizi in esso contenuti.
6.4 La prestazione del servizio avverrà solo dopo la presentazione del buono ed in base alle disponibilità. È necessario pertanto attenersi alle norme sulle prenotazioni ove previste.
Salvo esplicita diversa validità impressa o scritta sui voucher, sia virtuali che ordinari, gli stessi hanno validità di un anno a partire dalla data di emissione, decorso il quale decade definitivamente il diritto di utilizzare i servizi. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non utilizzati. In caso di più servizi inclusi nel medesimo buono questi dovranno essere utilizzati nello stesso giorno.

In caso di perdita, furto, danneggiamento, non utilizzo o scadenza del voucher il consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso.

7. Consegna
7.1 La spedizione dei Prodotti verrà effettuata all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto solo dopo l’avvenuta regolare registrazione del pagamento dell’Ordine d’Acquisto stesso ed a condizione che il pagamento del prezzo sia stato effettuato.
7.2 Vis Naturae accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite poste o tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Vis Naturae.

8. Diritto di recesso
8.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Vis Naturae, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui gli vengono consegnati i Prodotti acquistati sul Sito.
8.2 Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Vis Naturae scarl,
Via Polignano, 5 – 29010 – S. Pietro in Cerro (PC)
Fax 0523 838700
e-mail: t-spatium@termeditabiano.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

8.3 In caso di recesso, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle sole spese dirette di restituzione dei Prodotti e sarà responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti. Oltre a quanto sopra specificato, il recesso si intenderà esercitato correttamente qualora il Prodotto sia restituito in una condizione di sostanziale integrità.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Vis Naturae la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Vis Naturae scarl, via Polignano, 5 – 29010 – S. Pietro in Cerro (PC).
Nel caso di recesso con restituzione del prodotto presso un punto vendita, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line. La procedura per effettuare un reso in negozio è consultabile a questo link. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Vis Naturae eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Vis Naturae, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Vis Naturae.

9. Rimborso delle somme versate
9.1 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, la procedura di rimborso è attivata da Vis Naturae nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui Vis Naturae è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione della procedura e accettazione dei Prodotti restituiti.
9.2 Qualora non vi sia corrispondenza tra il Cliente indicato nell’Ordine d’Acquisto e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, in caso di esercizio del diritto di recesso, Vis Naturae rimborserà le somme versate esclusivamente al soggetto che ha effettuato il pagamento: in tal caso, Vis Naturae sarà comunque liberata.
9.3 Nell’importo rimborsato non sono comprese le spese di spedizione, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

10. Reclami
Eventuali reclami potranno in ogni caso essere inviati a Vis Naturae al seguente indirizzo: via Polignano, 5 – 29010 – S. Pietro in Cerro (PC), all’attenzione del responsabile E-commerce ovvero via e-mail all’indirizzo t-spatium@termeditabiano.it inserendo nell’oggetto della comunicazione “reclamo”.
11. Limitazione delle responsabilità
11.1 Vis Naturae non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
11.2 Vis Naturae non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
11.3 Vis Naturae non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
11.4 Vis Naturae non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
11.5 In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Vis Naturae.

12. Protezione dei dati personali
Per informazioni sul trattamento dei dati personali del Cliente, la preghiamo di leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (link) pubblicata in questo Sito.

13. Soluzione delle controversie
13.1 Alle presenti condizioni generali di contratto si applica la legge italiana, ivi incluse le disposizioni del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, e, in particolare, la normativa dettata in materia di contratti a distanza (artt. da 50 a 68), nonché le disposizioni del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico.
13.2 In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.
13.3 Il Cliente è in ogni caso libero di adire il giudice competente presso la propria residenza o il proprio domicilio.

14. Servizio Clienti
Per qualsiasi informazione relativa all’acquisto dei prodotti attraverso il Sito ovvero alla garanzia, al recesso o altro, il Cliente potrà contattare la segreteria di T-Spatium:
• telefonicamente al numero 0524 564130
• via e-mail all’indirizzo t-spatium@termeditabiano.it