Conosci le Terme e le sue Acque Sulfuree   Previous item Il soggiorno a Tabiano... Next item Sport e benessere: a...

Conosci le Terme e le sue Acque Sulfuree  

La collaborazione tra area medica e area benessere ha portato alla realizzazione di un programma breve in cui l’ospite sperimenta le eccellenze delle Terme di Tabiano: le sue acque e i suoi servizi termali.

Le Acque Sulfuree di Tabiano e i servizi sanitari termali

Situata sulle colline a sud ovest di Parma, a soli 4 km da Salsomaggiore, si trova Tabiano Bagni, località termale con antico castello, in cui si utilizzano acque sulfuree fra le migliori d’Europa.

L’acqua di Tabiano è per definizione un’acqua fredda, sulfureo-solfato-calcio-magnesiaca fortemente mineralizzata ad alto contenuto di bicarbonati e ad altissimo contenuto di idrogeno solforato che scorre nella profondità della terra e sgorga in fonti e pozzi, pertanto presenta la purezza di un’acqua intensamente filtrata e le potenzialità di sali minerali formatisi milioni di anni fa.

I benefici delle acque

Grazie alle loro proprietà curative naturali queste acque sono indicate principalmente nella prevenzione e nella cura di numerose patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, sia negli adulti sia nei bambini. L’acqua delle Terme di Tabiano è preziosa anche sotto forma di bibita (cura idropinica) per contrastare alcuni disturbi del metabolismo.

Cure inalatorie

Le Terme di Tabiano possiedono il primato nazionale per numero di cure inalatorie erogate. I quasi due secoli di attività, l’esperienza acquisita e la continua ricerca, combinati alle straordinarie proprietà dell’acqua termale ne fanno il luogo ideale per la cura e la prevenzione dei disturbi respiratori. I percorsi proposti nello stabilimento termale si articolano in docce, irrigazioni, aerosol e inalazioni, tutti eseguiti con acqua sulfurea.

Cura della pelle

Lo zolfo contenuto nell’acqua termale di Tabiano svolge un ruolo fondamentale nel contrastare alcune patologie della pelle come dermatiti, eczemi, forme acneiche, psoriasi ed esiti da ustione. Grazie ai bagni termali, alle nebulizzazioni e ai trattamenti con il fango, vengono sfruttate pienamente le proprietà curative e rigeneranti che contraddistinguono l’acqua di Tabiano.

Come viene utilizzata l’acqua sulfurea nel centro benessere T-Spatium

All’interno del centro benessere T-Spatium, presso le Terme di Tabiano, utilizziamo questa materia naturale in forma di doccia o irrigazione per il viso, nebulizzazione e fango. Gli effetti dell’acqua termale utilizzata sulla pelle sono osservabili immediatamente, infatti le sue proprietà decongestionanti agiscono su pelli arrossate e infiammate, tanto da mostrare un cambiamento anche dopo una sola applicazione, inoltre ha funzioni idratanti e riattiva l’attività cellulare rendendo il tessuto cutaneo più compatto e tonico. Il fango permette di ottenere un effetto detossinante per le pelli impure e asfittiche; inoltre è riequilibrante grazie all’apporto di minerali e oligoelementi di cui è ricco e agisce contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo.

Scopri il pacchetto benessere per un week end di benessere e salute

La costante collaborazione tra il reparto medico e quello benessere ha portato la struttura a proporre un unico pacchetto denominato Conosci le Terme e le sue Acque Sulfuree in cui l’ospite può sperimentare alcuni dei servizi proposti quotidianamente all’interno delle Terme Respighi. Iniziando con un breve ed accurato colloquio, l’ospite è accompagnato alle cure dal medico termale che finalizza l’accesso. Le inalazioni, la doccia nasale e la bevanda idropinica saranno scandite nell’arco dei due giorni. All’interno della SPA del T-Spatium, l’ospite troverà la zona AQUE SPA, zona corredata da sauna, biosauna, bagno turco, vasca idromassaggio, percorso Kneipp e docce aromatizzate. Il Massaggio decontratturante Dorsum abbinato a Pneuma, coadiuvante respiratorio, novità del 2022, saranno la migliore conclusione per un week end di assoluto relax.

Il soggiorno, escluso dal costo del pacchetto, è prenotabile grazie alla variegata offerta di Tabiano Terme.

Conosci le Terme e le sue Acque Sulfuree – € 128

  • 1 Colloquio con il medico 
  • 2 Cure inalatorie – indicata dal medico in fase di accettazione
  • 1 Doccia nasale micronizzata – consigliato per tutte le forme di rinite e di sinusite
  • 1 bibita idropinica – per contrastare i disturbi del metabolismo.
  • 1 Ingresso Aquae SPA
  • 1 Dorsum – Massaggio decontratturante schiena
  • 1 Pneuma – Coadiuvante respiratorio

Prenota subito: Tel. +39 0524 564 111 – info@termest.it

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

17 + 1 =