La Notte Celeste a Tabiano Terme. Scopri la nostra promozione Previous item Sport e benessere: a... Next item Pneuma coniuga il...

La Notte Celeste a Tabiano Terme. Scopri la nostra promozione

Le Terme dell’Emilia Romagna annunciano la data dell’edizione 2022 de La Notte Celeste: il 27 agosto

Torna la Notte Celeste nel 2022

Dopo due anni dall’inizio della pandemia, il 27 agosto torna “La Notte Celeste” nelle Terme dell’Emilia-Romagna, dedicata al benessere, alle acque curative e al wellness in tutte le sue forme. Le località termali e centri termali dell’Emilia Romagna si vestono a festa e propongono un cartellone ricco di appuntamenti, che si estendono a tutto il weekend, dal 26 al 28 agosto, per una pausa rigenerante all’insegna dei ritmi slow. Scopri di più su lanotteceleste.it

Le Terme dell’Emilia Romagna

Grazie alla ricchezza del sottosuolo e alla generosità di acque minerali salutari, questa regione è in grado di regalare una vastissima offerta termale a cui si affiancano Centri Benessere davvero affascianti. 23 Centri termali in 19 località distribuite nelle 8 provincie dell’Emilia Romagna, le Terme sono il cuore pulsante di questa regione.

cartina delle terme dell'Emilia Romagna

Le Terme di Tabiano a pochi chilometri da Parma

Situata sulle colline a sud ovest di Parma, Tabiano è nota principalmente per le sue acque sulfuree fra le migliori d’Europa, che sgorgano da sorgenti e da pozzi e rappresentano un prezioso alleato per la salute ed il benessere. Grazie alle loro proprietà curative naturali (sono ricche di zolfo, combinato con calcio, solfati, bicarbonato e magnesio), queste acque sono indicate principalmente nella prevenzione e nella cura di numerose patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, sia negli adulti che nei bambini. L’acqua delle Terme di Tabiano è preziosa anche sotto forma di bibita (cura idropinica) per contrastare alcuni disturbi del metabolismo.

L’offerta termale di Tabiano grazie al T-Spatium negli ultimi anni è cresciuta a tal punto da non avere niente da invidiare al mare e alla montagna. Un soggiorno di relax immersi nella natura in una delle zone più salubri d’Italia con paesaggi meravigliosi e nessun insediamento industriale. Abbinando il soggiorno termale anche al cicloturismo che a Tabiano si riassume nel progetto Bici e Terme. o Approfittando delle formula Padel & Spa, la novità del 2022 a Tabiano Terme.

cicloturismo e benessere

La Notte Celeste a Tabiano conclude l’estate alle terme

I centri termali si colorano di celeste per l’occasione, come le loro acque, e propongono moltissime attività fino a tarda sera: dai trattamenti benessere per viso e corpo, allo scrub al sale celeste, all’ingresso ai percorsi e alle piscine termali, passando per i pacchetti wellness. Gli eventi coinvolgono anche il territorio, con spettacoli, animazione, musica, senza rinunciare al turismo slow e ad escursioni tra borghi e percorsi naturalistici.   Una grande festa che darà ai turisti l’opportunità di vivere un weekend speciale, avvolti dalle atmosfere rilassanti e magiche delle terme di notte.

Notte celeste offerte a Tabiano

Per il week end tra il 26 e il 28 Agosto, T-Spatium propone un’offerta dedicata al completo relax per lui e per lei:

Rigenera – € 119

Ideale per chi desidera approfondire la conoscenza delle acque e dei fanghi termali del territorio. Il corpo viene nutrito da un impacco di fango sulfureo che raffredda e rigenera. La nebulizzazione rigenera e conferisce un’immediata luminosità del viso.
Aqua et Lutum – Trattamento termale rigenerante corpo (60′)
Nebula – Nebulizzazione viso con acqua termale (20′)
Aquae Thermales– Ingresso alla Piscina termalizzata (60′)
KIT SPA – Telo, accappatoio e ciabattine

Rinfresca – € 133

Ideale per chi si sente gonfia e accaldata soprattutto agli arti inferiori. Il bendaggio avvolgente rilascia una fresca sensazione di leggerezza alle gambe, il massaggio successivo aiuta il ritorno venoso per aumentare i benefici.
Venus -Massaggio emodrenante gambe (30’)
Cruris Fascia – Bendaggi decongestionanti gambe (60′)
Aquae Thermales  – Ingresso alla Piscina termalizzata (60′)
KIT SPA – telo, accappatoio e ciabattine

Trascorri la Notte Celeste 2022 alle Terme con noi

Se sei di Parma e provincia o arrivi da Piacenza, Cremona e Milano, le Terme di Tabiano sono tra le terme più vicine a te dove il fresco della collina può rigenerare il tuo prossimo week end .

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

due × 3 =