Aquae Spa – Accedi alla SPA delle Terme di Tabiano

Aquae Spa – Accedi alla SPA delle Terme di Tabiano

Benvenuto in Aquae Spa – il percorso SPA delle Terme di Tabiano. Scopri come sfruttare le potenzialità di sauna, bagno turco e idromassaggio. Lasciati rigenerare dal tunnel emozionale e dalle docce aromatizzate.

Situate sulle colline a sud-ovest di Parma, le Terme di Tabiano ospitano il centro benessere T-Spatium. SPA a carattere termale, dove puoi ricevere straordinari massaggi e rituali termali. Il tuo ingresso SPA alle Terme di Tabiano ti permette di entrare in un luogo in cui trascorrere in assoluto relax il tuo tempo prezioso. Scopri i benefici e i migliori utilizzi di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e docce aromatizzate. Ritrova le tue energie insieme a noi.

All’interno della Spa di T-Spatium puoi rilassarti in una vasca idromassaggio con cascate a lame d’acqua. L’idromassaggio stimola la circolazione del sangue producendo effetti benefici per la cura del corpo. Le lame d’acqua generano una cascata naturale che viene utilizzata per il massaggio della cervicale. Inoltre, le lame d’acqua aiutano a sciogliere le tensioni muscolari della parte superiore del corpo. L’alto valore curativo dell’acqua termale di Tabiano, anche se non utilizzata nell’idromassaggio, ne mostra le numerose potenzialità, i grandi effetti e benefici all’interno delle proposte dei trattamenti della SPA.

Per detossinare il tuo corpo, entra nella sauna finlandese. Nata in Finlandia e nota da sempre per le sue virtù terapeutiche, la sauna è caratterizzata da un bagno di calore “secco”. In particolare, l’aria interna è mantenuta ad una temperatura che oscilla tra i 60 e i 100° C . L’umidità è molto bassa, per far sì che il sudore evapori e la pelle non si riscaldi troppo.

Per illustrarti meglio il vantaggio offerto dalla sauna, devi pensare che con la sua aria secca ad altissima temperatura ti permette in brevissimo tempo di portare all’espulsione di notevoli quantità di tossine grazie all’intenso riscaldamento del corpo.

T-SPATIUM TI CONSIGLIA:

  • Per il tuo primo ingresso prevedi una sosta di 5/8 minuti.
  • Sdraiati o siediti comodamente con le gambe piegate e i piedi alla stessa altezza del sedile.
  • A seguire è utile fare una doccia fredda o tiepida, da effettuare aspettando almeno due minuti dall’uscita dalla sauna.
  • Allunga i tempi nei successivi ingressi fino ad arrivare a circa 15 minuti a seduta.

Al termine di ogni seduta ti suggeriamo di distenderti su un lettino per una decina di minuti, per rilassarti e consentire alla pressione sanguigna di ritrovare i valori normali. La fase di raffreddamento deve durare almeno quanto la fase del riscaldamento.

Al contrario della sauna, nel bagno turco l’umidità raggiunge il 100% e le temperature non superano i 48 °C. Seduti sul marmo o sulla pietra, avvolti da una nebbia impalpabile, s’inala il tiepido vapore che decongestiona il respiro. Attraverso il sudore, si produce la detossinazione.

T-SPATIUM TI CONSIGLIA:

  • Per il tuo primo ingresso regola una durata di 15/20 minuti.
  • La posizione naturale da assumere durante il bagno turco è quella seduta o semi sdraiata.
  • A seguire è molto piacevole e tonificante esporsi alla temperatura esterna, oppure fare una doccia fresca. La vostra temperatura corporea farà sì che trascorriate parecchi minuti in una piacevole sensazione di fresco benessere.

Al fine di restituire all’organismo la giusta quantità di acqua e di sali minerali espulsi durante la sauna, sono a disposizione dei nostri ospiti: tisane, acqua, frutta e verdura.

Posta a metà strada tra bagno turco e sauna finlandese, la biosauna – anche detta Sanarium – sfrutta, naturalmente, le proprietà rigeneranti e purificanti del calore. La biosauna non raggiunge temperature troppo elevate non superando mai i 60°C con un livello di umidità minore del 50-60%. Il bagno di calore a temperature dolci permette alla cute di traspirare e alla circolazione di riattivarsi senza traumi. Per questa ragione essa ottiene tutti i benefici classici della sauna tra cui leliminazione delle tossine e delle cellule morte della pelle.

T-SPATIUM TI CONSIGLIA:

  • Per il tuo primo ingresso prevedi una sosta di 20/30 minuti
  • Sdraiati o siediti comodamente con le gambe piegate e i piedi alla stessa altezza del sedile.
  • A seguire è utile fare una doccia fredda o tiepida.

Al termine di ogni seduta ti suggeriamo di distenderti su un lettino per una decina di minuti: rilassati e goditi la sensazione di profondo benessere.

 Quando vorrai, potrai rinfrescarti nel tunnel emozionale, un percorso di getti d’acqua alternati, sia nella temperatura, calda e fredda, sia nella pressione di uscita. Sincronicamente, mutano i colori, creando atmosfere e sensazioni in armonia con la fuoriuscita dell’acqua.

Oltre al classico ingresso SPA in cui puoi sfruttare il tuo tempo in assoluto relax, T-Spatium prevede anche due percorsi guidati: AQUAE PLUS E CONFIDO. Durante AQUAE PLUS l’operatore ti guida verso il migliore utilizzo della zona, alternando gli stimoli caldi e freddi per riattivare la tua energia, porgendoti una tisana al momento giusto e concludendo il percorso con un avvolgente massaggio ai piedi. Una coccola rilassante e piacevole. Per chi desidera ancora di più, T-Spatium propone CONFIDO, durante il quale  la SPA è riservata solo per te. Confido è il percorso per chi vuole farsi guidare in un tempo chiamato “fiducia” attraverso un trattamento di galleggiamento guidato che permette di rilassarsi profondamente. Il trattamento si completa con un impacco caldo con semi di ciliegio nella zona renale e un profondo massaggio a piedi e addome.

Tra i centri benessere della provincia di Parma, T-Spatium Terme di Tabiano può sfruttare le eccellenze delle acque termali e la professionalità di operatori di elevata professionalità.

 

La SPA delle Terme di Tabiano, T-Spatium è aperta dal venerdì alla domenica dal 1 Febbraio al 10 Marzo 2018. Sarà poi aperta tutti i giorni con i seguenti orari:

Lunedì 9,00 – 12.30
Martedì – Venerdì: 9,00 – 13,00 / 14.30 – 18,30
Sabato e Domenica: 9,00 – 18,30 (orario continuato)

 

Per le offerte in formula Day Spa scegli tra i programmi OTIUM percorsi brevi e intensi proposti in tre varianti, con massaggio, trattamenti termali o rituali benessere.

Per abbinare al tuo soggiorno SPA, Terme di Tabiano propone cure termali per la cura e la prevenzione dei disturbi di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle.