Situata sulle colline a sud ovest di Parma, Tabiano è nota principalmente per le sue sor- genti. Fu la duchessa Maria Luigia d’Austria che istituì il primo vero centro termale del-la città nel 1842. La nobildonna, intuendo il valore delle acque sulfuree del luogo, ne commissionò le analisi ai migliori chimici dell’epoca, che confermarono la loro efficacia. Da più di 150 anni Tabiano Terme offre una terapia naturale che mira a ridurre l’uso di farmaci e ricondurre a uno stile di vita sano e naturale.

Le Terme Respighi di Tabiano, sono le “terme del respiro” per eccellenza.

Si utilizzano acque sulfuree fra le migliori d’Europa, che sgorgano da sorgenti e da pozzi e rappresentano un prezioso alleato per la salute ed il benessere. Grazie alle loro proprietà curative naturali (sono ricche di zolfo, combinato con calcio, solfati, bicarbonato e magnesio), queste acque sono indicate principalmente nella prevenzione e nella cura di numerose patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, sia negli adulti che nei bambini. L’acqua delle Terme di Tabiano è preziosa anche sotto forma di bibita (cura idropinica) per contrastare alcuni disturbi del metabolismo.

Può contare su strutture termali d’avanguardia, una clinica termale riabilitativa d’eccellenza, ricchissima acqua salsobromoiodica e un’acqua sulfurea tra le più ricche d’Europa, su linee di prodotti estetici e curativi per ogni esigenza, due secoli di storia, arte e notorietà.

E’ il miglior incontro fra tradizione ed innovazione per il benessere, la salute e la bellezza.

Anche grazie a Terme di Salsomaggiore e di Tabiano la Città di Salsomaggiore, una delle zone più salubri d’Italia con paesaggi meravigliosi e nessun insediamento industriale, è e sarà sempre più al centro del panorama termale nazionale.

Maggiori informazioni su: www.termeditabiano.it

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.