Terme in estate, i migliori trattamenti da sperimentare Previous item Cos'è un programma SPA di... Next item Una giornata alla SPA alle...

Terme in estate, i migliori trattamenti da sperimentare

Chi l’ha detto che le terme sono perfette solo durante il periodo invernale? Chi lo pensa non sa che è l’estate, soprattutto tra agosto e settembre, il periodo in cui le Terme di Tabiano registrano la massima affluenza. La bellezza delle colline e la possibilità di unire alla propria salute un periodo di profondo relax sono una grande occasione. Tabiano Terme in estate è un luogo incredibilmente piacevole dove scappare dal caldo afoso delle città!

L’estate è anche il periodo delle gambe pesanti, piedi e caviglie gonfie. Con l’aumento delle temperature, molte donne sono soggette a disturbi circolatori dovuti all’insufficienza venosa e alla fragilità capillare. Tali condizioni sono generalmente dovute a un eccesso o ristagno di liquidi.

Le terme in estate, alleate per il benessere delle tue gambe

Al T-Spatium Terme di Tabiano consigliamo alcuni trattamenti per alleviare i fastidi delle gambe gonfie:

  • Crurum Salus, il rituale termale stimolante gambe (75′ – € 90,00); con acqua e fanghi termali è un trattamento specifico per gli arti inferiori. Abbina all’utilizzo del fango termale manualità di alleggerimento come compressioni, sollevamenti e trazioni. Nel periodo estivo il fango viene utilizzato a temperatura tiepida per non aumentare la vasodilatazione;
  • Corporis fascia, il bendaggio corpo rivitalizzante (75’ – € 90,00); è un trattamento molto utilizzato per donare leggerezza e tonicità al corpo. Dopo uno scrubcon delle microsferule di alghe che preparano il corpo, si effettuano manualità distensive rilassanti e si applica un bendaggio total body.

L’importanza di uno stile di vita più sano e leggero per un’estate in forma

Non solo trattamenti a Tabiano! Sappiamo bene che è lo stile di vita il cambiamento che genera salute e rende duraturo il risultato. Grazie all’esperienza LUMEN siamo in grado di consigliare quali siano le modifiche ideali, dall’alimentazione alle attività quotidiane, utili per la tua vita.

Per esempio, un’alimentazione ricca di frutta e verdurae povera di cibi raffinati e molto salati aiuta a limitare la ritenzione idrica e il ristagno dei liquidi; rinunciare all’ascensore e camminare almeno mezz’ora al giornodi buon passo favoriscono il mantenimento di un buon ritorno venoso attivando la pompa muscolare che spinge il sangue verso il cuore.

Alle terme in estate per apprendere un sano stile di vita

Durante il tuo soggiorno a Tabiano Terme, quest’estate, puoi organizzare il tuo progetto di benessere fissando un incontro con il naturopata che supporterà le tue necessità nel modo più personalizzato possibile. I naturopati LUMEN sono a tua disposizione dal martedì al venerdì per colloqui gratuiti, conferenze informative ed incontri più approfonditi per individuare insieme a te i passi più utili per aiutarti a ritrovare il tuo benessere.

Tabiano Terme è il luogo dove unire i benefici della vacanza, del relax e della natura circostante con quelli delle acque sulfuree e dei trattamenti creati da un team di professionisti della Salute Naturale.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

sei + 18 =