Turismo termale, premiata a Fiuggi T-Spatium

Vittoria di TSpatium all’Accelerathon sulle Terme, evento di accelerazione e valorizzazione del turismo termale.

T-Spatum ha partecipato come aggregazione con partecipata da Max Bravi, Super Salute del dr. Massimo Gualerzi Direttore Sanitario delle Terme di Tabiano e AbiTabiano consorzio degli alberghi di Tabiano.L’iniziativa a favore di imprese e startupper di tutte le località termali è stata organizzata dal Ministero dei Beni Culturali e Turismo (MIBACT) e realizzata da Invitalia, nella splendida cornice di Fiuggi, il 21 al 22 novembre 2017. L’evento ha raccolto adesioni in tutta l’Italia per la partecipazione del quarto ed ultimo appuntamento del programma nazionale FactorYmpresa Turismo.

Ilprogetto verte sull’abbinamento dei trend ascendenti nell’ambito italiano quali Natura, Sport e Benessere unendo al Cicloturismo proposte di benessere qualificate. Nuove proposte di soggiorno che includono cure termali, escursioni in bicicletta alla scoperta dei patrimoni storici e culturali del territorio, servizi benessere alla spa delle terme, tour enogastronomici. La disponibilità di e-bike rende la vacanza accessibile a cicloturisti di tutte le età con o senza adeguata preparazione atletica.

T-Spatium tra i servizi benessere certamente proporrà Ardor – Massaggio decontratturante sportivo il massaggio dedicato a chi desidera un lavoro profondo e specifico sulle tensioni muscolari. Attraverso manovre studiate per lavorare in profondità si ottiene una migliore vascolarizzazione dei tessuti che apporta un beneficio fisico e una sensazione di mobilità e leggerezza.

<<E’ stato molto emozionante partecipare a questa full immersion di due giorni – spiega Alexia Cassinari SPA Promoter di TSpatium. Abbiamo avuto l’opportunità di lavorare insieme ai mentor per rafforzare l’idea imprenditoriale sul turismo termale. Individuare i servizi necessari alla sua realizzazione e preparare un pitch da sottoporre alla giuria per la valutazione finale. Torniamo a casa vincitori, che soddisfazione!>>.

L’aggregazione si è aggiudicata un contributo in denaro di € 15.000. Il finanziamento verrà utilizzato per lo sviluppo del business plan, l’implementazione del business model, il go to market, e/o ulteriori finalità emerse nel corso dell’Accelerathon.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

nove + 18 =