Ritrovare l’ equilibrio interiore attraverso l’armonia con gli elementi Previous item Dove concederti una ottima... Next item Gonfiore addominale? Trova...

Ritrovare l’ equilibrio interiore attraverso l’armonia con gli elementi

T-Spatium ha ideato un nuovo trattamento, Thermae sumptuosae – Rituale termale d’eccellenza, dedicato a te per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio fisico e psico-emotivo.

Il rituale è composto da un delicato scrub al sale, un vellutato massaggio al corpo con fango termale e l’immersione nella vasca idromassaggio con essenze profumate per concludere questo viaggio sensoriale.

In che modo può essere utile per te?

Innanzitutto, armonizza tutti e quattro gli elementi, incontrandoli gradualmente affinché tu possa viverli serenamente: si interagisce con la terra, grazie all’avvolgente utilizzo del fango termale, con l’acqua, quando si viene risciacquati con dolcezza dall’operatore, con il fuoco, grazie al calore liberato dal lettino in marmo e con l’aria, arricchita dagli oli essenziali diffusi nella stanza.
Detossina profondamente i tessuti e, non ultimo, favorisce un rilassamento profondo.

La fluidità in ogni movimento

Il lettino, utilizzato per ogni rituale termale corpo, nel percorso Thermae Sumptuosae è stato pensato per realizzare un trattamento senza interruzioni, fluido e piacevole in ogni passaggio, utilizzando materiali esclusivamente naturali.

Nulla viene lasciato al caso. L’obiettivo è produrre armonia in ogni movimento, in ogni gesto, come se fosse una danza, per donare un’occasione per ritrovare il proprio equilibrio interiore. Anche togliere il fango è un momento magico grazie all’utilizzo di spatole di legno e brocche colme d’acqua che scivolano sulla tua pelle.

Inoltre gli operatori del T-Spatium sono consapevoli che la qualità del contatto faccia la differenza, perché è in grado di produrre una serie di cambiamenti a livello cellulare. L’aumento di ossitocina produce maggior rilassamento e una conseguente diminuzione del cortisolo e della pressione nervosa.

Qualche tempo fa è venuta a farci visita Loretta Gregori, Blogger de La Viaggiatrice Olistica e abbiamo realizzato per lei questo straordinario rituale, mostrandone i passaggi fondamentali. Guarda ciò che ha pubblicato nel video condiviso qui di seguito.

Inoltre, se vuoi scoprire le molteplici proprietà del Fango, elemento principe di Thermae Sumptuosae, leggi l’articolo che abbiamo pubblicato.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

due × 5 =