Come scegliere tra i percorsi benessere il più adatto a me? Previous item Soggiorno alle Terme prima... Next item Cos'è un programma SPA di...

Come scegliere tra i percorsi benessere il più adatto a me?

Tra i percorsi benessere proposti, è sempre difficile scoprire quale è davvero il più adatto alle proprie esigenze. Oggi, noi ti diamo la nostra chiave di lettura, perché scoprire T-Spatium è un po’ come leggere un libro avvincente: fin dalla prima pagina intravedi che il percorso ti riserverà sorprese, momenti suggestivi, riflessioni importanti, nuove conquiste.

Già entrando nella Spa ti potrai accorgere che non è un comune centro benessere ma molto di più; è un luogo in cui l’individuo viene posto al centro, in un percorso di Salute Naturale calibrato sulle esigenze personali.

A T-Spatium la ricerca dell’equilibrio psicofisico è realizzata con due tipologie di percorsi benessere che rappresentano modi differenti di concepire il soggiorno alle Terme. Questa duplice proposta è pensata per darti la possibilità di scegliere il cammino che riconosci più adatto alle tue esigenze.

Otium: sono programmi Day SPA studiati per chi desidera trattamenti di elevata professionalità arricchiti, in taluni casi, dagli elementi termali.

Regimen: sono programmi studiati per soggiorni più lunghi, ricchi d’incontri che uniscono antiche conoscenze e tecniche della salute; massaggi, rituali benessere e utilizzo degli elementi termali, sapientemente inseriti e organizzati con specifici obbiettivi.

Rendiamo concreto il benessere recuperando le antiche conoscenze Mediterranee

T-Spatium, nell’organizzazione della proposta benessere, ha recuperato le originarie conoscenze mediterranee, la cosidetta Medicina Tradizionale Occidentale, il cui padre è riconosciuto in Ippocrate di Kos (Grecia, 460-377 a.C.). Un sistema per la salute basato sul rapporto equilibrato di quelli che erano ritenuti gli elementi costituenti dell’Essere Umano e dell’Universo: Aria (Aer), Fuoco (Focus), Acqua (Aqua) e Terra (Terra).

In generale, possiamo riassumere in questo modo:

  • Aria, calda e umida, leggera e allegra, è associata all’umore sangue e al temperamento Sanguigno.
  • Fuoco, caldo e secco, luminoso ed eclettico, è associato all’umore bile gialla e al temperamento Bilioso o Collerico.
  • Acqua, fredda e umida, fluida e adattabile, è associata all’umore flemma e al temperamento Flemmatico o Linfatico.
  • Terra, fredda e secca, solida e concreta, è associata all’umore bile nera e al temperamento Melanconico o Nervoso.

Il rapporto poco equilibrato tra questi elementi (in eccesso o in carenza) e la tipologia di persona crea un terreno che genera squilibri psico-fisici, alla base del deterioramento della vita quotidiana [scopri di più].

I programmi Regimen sono percorsi benessere articolati e personalizzati, pensati specificamente per riequilibrare le quattro tipologie di persone identificate dal Regime Ippocratico – Bilioso,  Flemmatico, Melanconico e Sanguigno.

Conoscere a quale tipologia appartieni è un elemento importante per il mantenimento o il recupero di uno stato di salute ottimale, per esprimere potenzialità e superare i lati deboli.

Utilizza il test autovalutativo per scoprire il percorso benessere adatto a te

Creato dai professionisti di T-Spatium, il test ti consente di esprimerti in piena libertà segnando l’opzione che più ti definisce dal punto di vista fisico e comportamentale. Puoi barrare più di un riquadro per ciascuna riga in una gradazione che va da uno (meno intenso) a tre (più intenso). Al termine, sommati i risultati ottenuti per ciascuna colonna, hai modo di vedere la successione in ordine decrescente degli elementi che in te sono presenti.

Scopri quale è il percorso per riequilibrare il tuo elemento in eccesso tra i quattro percorsi principali: Flumen, Meditatio, Levitas e Constantia, li potrai trovare descritti qui e prenotarli semplicemente chiamando lo  0524 564130. Siamo a tua disposizione.

Il nostro consiglio

Scopri il tuo percorso benessere

Per scoprire quale tra i percorsi benessere proposti da T-Spatium
è quello più adatto a te, scarica e compila il test auto-valutativo.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

diciassette − due =