Programma di rinnovamento SPA: Concordia di T-Spatium Previous item Al via la seconda edizione... Next item Scopri il Programma di...

Programma di rinnovamento SPA: Concordia di T-Spatium

Concordia, un programma di rinnovamento SPA al femminile.

Alle porte del prossimo programma di rinnovamento SPA che si terrà dal 1 al 4 marzo 2018 a T-Spatium Milena Simeoni, fondatrice di LUMEN e conduttrice del programma ci racconta la sua esperienza.

“Di questo 2017 molti sono i ricordi che serbo nel cuore. Tra questi una perla preziosa è stata l’esperienza vissuta a Tabiano con un gruppo di donne meravigliose. E’ giovedì 15 novembre del 2017, siamo in una villa tra le dolci colline che abbracciano le Terme di Tabiano, dove LUMEN ha organizzato un programma residenziale che unisce le proposte Salus, Felicitas et Vita del Centro Benessere T-Spatium all’esperienza più che ventennale di LUMEN nella comprensione della salute olistica.

Concordia è un programma di rinnovamento SPA per sperimentare un nuovo modo di viversi

Fianco a fianco per tre intensi giorni, staff e ospiti, una cosa sola, un unico corpo, più cuori che battono all’unisono alla ricerca di un comune obiettivo: stare bene. Abbiamo vissuto insieme come amiche di vecchia data che si ritrovano e si aiutano a riprendere il cammino più forti di prima, certe di non essere mai sole e di avere dentro di noi un tesoro immenso da riscoprire, valorizzare e far librare.

Abbiamo condiviso spazi e tempi per sperimentare che è possibile realizzare un quotidiano in sintonia con i desideri dell’anima anziché un conflittuale riflesso delle proprie ombre e delle proprie dipendenze. Una vera e propria “life change experience”  che consente alle partecipanti di sperimentare un nuovo modo di viversi per poi tornare a casa rinnovate e arricchite di strumenti utili per migliorare il proprio quotidiano.

Concordia è il programma di rinnovamento SPA per migliorare la propria vita

Ognuna ha lavorato per assumersi piena responsabilità della propria vita da tutti i punti di vista. Ha condiviso profondità e leggerezza, silenzi introspettivi e danze liberatorie, passeggiate solari e meditazioni al chiaro di luna, risate e pianti… queste le parole di Daniela:

Emozioni intense

Concordia è stata un’esperienza intensamente emozionale per il lavoro fatto personalmente e per il lavoro condiviso con le altre donne.
Ognuna con il proprio vissuto capace di ascoltare l’altra e sentire di farne parte col cuore. I trattamenti sono stati preparati giornalmente dalle operatrici, in armonia col nostro stato fisico ed emotivo, con una cura particolare. I pasti cucinati appositamente per noi hanno fatto da cornice al nostro stare insieme.

Dalla danza alla mattina, alle passeggiate, ai trattamenti con fango, ai trattamenti in acqua e con le campane, alle meditazioni, ai giochi, ai canti, ogni attimo mi ha permesso di sentirmi presente nel mio corpo e nel mio essere. Mi sono sentita in compagnia, sostenuta, accudita, compresa, amata.
Dany

Concordia è un programma di rinnovamento SPA con un concetto di salute innovativo

Donne coraggiose che, dedicando un tempo al femminile che è in loro, riscoprono la natura fluida e trasparente dell’acqua e quella nutriente e accogliente della terra. Un cerchio di donne motivate a ritrovarsi, ognuna di loro è consapevole che solo partendo da se stessa è possibile migliorare la qualità della propria vita.  Solo facendo scelte quotidiane in sintonia con la propria natura più profonda è possibile veder germogliare ciò che si desidera. Solo con sani nutrienti per il corpo e per o spirito è possibile generare salute nel corpo e nello spirito.

Concordia è un concetto di salute che:

  • E’ distante dal comune modo di pensare.
  • Riconosce l’unicità di ogni individuo, della sua costituzione e delle sue reazioni.
  • Toglie l’etichetta “nemico” a sintomi e difficoltà della vita.
  • Riconosce il valore delle relazioni, del movimento, del cibo e del respiro.
  • Propone valori come verità, trasparenza e coerenza.

Giorni scanditi dalla ricerca di Ben-Essere

Alla sera le attività di gruppo aiutano ad incontrare la profondità della notte e, al mattino, la danza sufi “the circle” dona dolcezza al nostro risveglio. In particolare durante la mattinata le attività di gruppo lasciano il posto ai lavori individuali per proseguire nell’arco dell’intera giornata con questa alternanza. Un tempo con e per sé e un tempo con e per le altre.

Al termine della giornata noi dello staff ci riuniamo per prendere in esame il percorso di ogni donna. Condividiamo le loro reazioni ai trattamenti e le riflessioni in merito, facciamo proposte e ci confrontiamo per dar vita ai programmi del giorno successivo. Attimi intensi alla ricerca di strumenti ideali per favorire lo sviluppo di quello stato di Ben-Essere che ognuna di noi anela. Grande è il desiderio di scegliere lo stimolo migliore per ognuna e amorevole è la comprensione per ogni difficoltà incontrata.

I risultati, considerati i brevi tempi del programma, sono stati di gran lunga superiori alle aspettative.

Tra questi, Isabella ci ha fatto dono di un grande cambiamento; queste di seguito le sue parole:

Acufene, no grazie!

La mia intenzione era di affrontare un problema di salute con un approccio olistico, considerato che la medicina allopatica non prevede cure né risoluzioni all’acufene.

Bene, le mie aspettative non sono andate deluse, il programma Concordia prevede trattamenti effettuati da professionisti  di altissimo livello. Inoltre, ho vissuto un’esperienza  unica e sorprendente grazie alla capacita di Milena e del suo staff di ampliare il concetto di benessere. Sono stati capaci di guidarmi con delicatezza, integrità e fermezza alla scoperta dei miei conflitti emozionali, all’origine del malessere che si e’ manifestato a livello fisico. Mi hanno aiutato trovare dentro di me le risorse, coniugando un profondo lavoro emozionale ad un intenso benessere fisico dei trattamenti studiati apposta per me e per le mie esigenze.  Esperienza unica e che ripeterò. Grazie, Isabella

Ripenso ai quei giorni e mi rivedo lì, gli sguardi, le condivisioni, i silenzi, gli abbracci, gli sforzi per superare i propri limiti: il tempo scorre lento, attimi di presenza che mi consentono di cogliere la perfezione della vita e di percepire la prorompente forza che ognuno di noi ha dentro di sé.

Un programma di rinnovamento SPA che da valore alle relazioni: questo è Concordia

Concordia” è un tempo di pace e di unione, è un nome ambizioso scelto per dare valore alla relazione tra Ben-Essere e capacità di costruire voleri e affetti comuni. Concordia è la possibilità di nutrire idee e sentimenti unificanti, di ritrovare la via dell’accordo con l’altro, vicino o lontano che sia. Concordia è il programma di rinnovamento ideale per creare quiete nei cuori, nelle menti e nei corpi troppo spesso intossicati e affaticati dalle nostre reazioni meccaniche alla vita (rabbia, invidia, sensi di colpa, ecc.). Anche Eleonora è stata incredibile, è riuscita a trovare quella stabilità che, nelle tempeste della vita, è necessaria per scegliere il successivo passo con la dovuta attenzione.

Che sia Concordia tutti i giorni

Sono arrivata in uno stato di completa agitazione, senza controllo, senza punto focale.
Mi sono trovata in un gruppo di donne meravigliose, tutte diverse, ognuna con la propria difficoltà, ma tutte disposte a mettersi in gioco. La forza di Concordia è stato proprio il gruppo. Grazie ad un team che si è impegnato a creare trattamenti personalizzati sul singolo che potessero però avere un’utilità per il gruppo.
Alla fine sono uscita con la mente più chiara ed una via da seguire. Eleonora

Concordia programma di rinnovamento SPA per abbracciare un nuovo modo di pensare

Al contrario della discordia che dilaga sempre più, i giorni del Concordia hanno donato un’occasione per ritrovare la propria profondità, per ascoltarsi e riconoscere nel riflesso della vita sfumature di sé. D’altra parte, Concordia è un’opportunità per rilassarsi e lasciare andare ciò che viene vissuto come peso, per abbracciare nuovi modi di pensare e di vivere la vita di tutti i giorni, modi più capaci di nutrire la vera felicità; queste le parole di Marinella:

Un privilegio

“Concordia” è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto conoscere donne meravigliose, ognuna con il proprio carico di umanità. Tutte noi alla  ricerca di qualcosa che ci aiutasse nella vita di ogni giorno. E’ stato bello essere per tre giorni “fuori dal mondo” con la consapevolezza di rientrarci dopo aver provato grandi emozioni e trovato strade che ci sembravano troppo difficili da percorrere.
Credo di essere stata privilegiata a parteciparvi.
Marinella

Il “cerchio di donne” del Concordia, al contrario dell’ammiraglia naufragata nelle acque dell’isola del Giglio, ha trovato in quel di Tabiano il suo porto di partenza. Varata nel novembre 2017 ha compiuto il suo primo straordinario viaggio in nome della pace, della sintonia, della gioia di stare insieme… ora è pronta per il prossimo viaggio. Sei la benvenuta!

Con Amore, Milena”

CONCORDIA, UN PROGRAMMA DI RINNOVAMENTO SPA INNOVATIVO

  • personalizzato ad ogni passo;
  • attività (trattamenti, danze, canti, meditazioni, gruppi, movimento, pasti, ecc.) rivolte ai molteplici aspetti dell’esistenza;
  • partecipanti e staff che condividono spazi e tempi senza distanza di ruoli;
  • attività formativa proposta in sintonia con le esigenze personali del gruppo;
  • attività di gruppo in sintonia con i movimenti personali e del gruppo…

In conclusione, concordia è il programma di rinnovamento spa concepito per iniziare il 2018 al di sopra di ogni aspettativa

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 + undici =