Il soggiorno a Tabiano Terme si arricchisce di benessere con T-Spatium Next item Conosci le Terme e le sue...

Il soggiorno a Tabiano Terme si arricchisce di benessere con T-Spatium

La nuova stagione termale è entrata nel vivo, il soggiorno a Tabiano focalizzato sulle cure inalatorie termali è arricchito dal benessere del TSpatium.

T-Spatium il centro benessere termale gestito dal Network LUMEN

Dal 2017 Il Network LUMEN gestisce T-Spatium, il centro benessere delle Terme di Tabiano consolidando ogni anno l’abbinamento tra termalismo e benessere; scelta sempre più è apprezzata dai curandi delle Terme e dai turisti che, alla cura per stare meglio, uniscono la ricerca di una vacanza psicofisica.

A T-Spatium la ricerca dell’equilibrio psicofisico è realizzata con due tipologie di percorsi benessere che rappresentano modi differenti di concepire il soggiorno benessere a Tabiano Terme

Programmi Day SPA studiati per chi desidera trascorrere una giornata o un week end mordi e fuggi con ingressi alla SPA e alla piscina termalizzata abbinati a massaggi e rituali termali di elevata professionalità.

Programmi studiati per soggiorni più lunghi, ricchi di appuntamenti che uniscono antiche conoscenze e tecniche di benessere; massaggi, rituali e utilizzo degli elementi termali.

Grazie al supporto del Naturopata è possibile organizzare percorsi olistici personalizzati per selezionare i trattamenti specifici volti al riequilibrio del proprio stato di benessere.

L’idea di benessere alla base del Tspatium 

La gestione del T-Spatium da parte del Network LUMEN presso le Terme di Tabiano (PR) ha portato a una rivisitazione e valorizzazione dei percorsi benessere classici di un centro benessere in trattamenti benessere termali di tradizione occidentale, impostando il concept del centro benessere sull’unione di antichi rituali e nuovi trattamenti che affondano le radici nella cultura mediterranea.

Nei tempi antichi la pratica del termalismo comprendeva l’utilizzo delle acque termali unita a una sana alimentazione, movimento e all’utilizzo di rimedi naturali specifici e personalizzati per la salvaguardia della salute. Tra i medici filosofi dei tempi antichi, il più famoso fu Ippocrate vissuto nel 400 A.C.; prima di consigliare qualsiasi rimedio, indagava lo stile di vita dell’individuo per supportarne la salute in modo mirato. Secoli dopo seguirono le sue orme l’abate Kneipp, Louis Khune, Arnold Rikli e tanti altri che, all’inizio del 1800, rilanciarono in Europa l’utilizzo dell’idroterapia come fonte di benessere.

T-Spatium, nell’organizzazione della proposta benessere, ha recuperato le originarie conoscenze mediterranee, la cosiddetta Medicina Tradizionale Occidentale, il cui padre è riconosciuto in Ippocrate di Kos (Grecia, 460-377 a.C.). Un sistema per la salute basato sul rapporto equilibrato di quelli che erano ritenuti gli elementi costituenti dell’Essere Umano e dell’Universo: Aria (Aer), Fuoco (Focus), Acqua (Aqua) e Terra (Terra). Il rapporto poco equilibrato tra questi elementi (in eccesso o in carenza) e la tipologia di persona crea un terreno che genera squilibri psico-fisici, alla base del deterioramento della vita quotidiana. 

Ogni programma e ogni trattamento del T-Spatium può essere scelto basandosi sull’individuazione dell’umore dominante dell’ospite e sulla sua armonia tra gli elementi che lo dominano in quel preciso momento, affinché l’ospite possa ritrovare equilibrio e benessere.Per scoprire la propria costituzione e il percorso benessere più adatto è essenziale utilizzare il test autovalutativo creato dai professionisti di T-Spatium che è possibile richiedere alla reception del centro benessere.

Durante i soggiorni più lunghi, la proposta di LUMEN non si ferma tra le mura del T-Spatium e segue l’ospite anche durante il soggiorno; infatti, in collaborazione con alcuni alberghi di Tabiano, è possibile richiedere pasti con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico. 

La stagione termale del TSpatium 2022

Dopo due anni di restrizioni Covid19, ad agosto TSpatium riprende i suoi appuntamenti più amati:

“Siamo felici di riprendere in mano da dove c’eravamo lasciati nel 2019  – afferma Soili Rainieri, Direttrice del TSpatium per il network LUMEN – i nostri appuntamenti dedicati all’informazione sono da sempre considerati essenziali per il benessere del nostro ospite affinchè possa portare a casa informazioni importanti di mantenimento della propria salute; rivederlo un anno con una qualità di vita migliorata ci rende ancora più orgogliosi del nostro operato”

LUMEN festeggia 30 anni di attività

LUMEN da trent’anni è il Network dedicato alla promozione della salute, al benessere naturale e alla sostenibilità ambientale, che promuove e diffonde stili di vita naturali e consapevoli. Il Network LUMEN, composto da organizzazioni rilevanti dal punto di vista  economico e sociale, é nato dalla peculiare esperienza dell’ Ecovillaggio LUMEN di San Pietro in Cerro (PC) e oggi è attivo a livello europeo per mettere al centro la promozione della salute e la sostenibilità ambientale.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

otto + quattro =